Obiettivi

L’Associazione Young Effect è un’organizzazione non-profit creata nel 2009. È un’associazione indipendente e si impegna a svolgere le seguenti prerogative:

– Promozione della mobilità dei giovani in Europa e nel resto del mondo.

– Educazione non formale al dialogo interculturale tra i giovani e ai diritti umani.

– Inclusione dei giovani nella società civile indipendentemente dalla loro razza, religione, sesso e livello di istruzione.

– Promozione dell’interesse per lo sviluppo delle risorse storiche, ambientali, culturali ed economiche del territorio locale.

– Offrire formazione, seminari o attività simili a livello locale, nazionale e internazionale.

Young Effect Association è ufficialmente riconosciuta dal comune di Magenta in Lombardia, in provincia di Milano. L’Associazione è composta da Consiglieri con background specialistici in politiche sociali e educazione giovanile; i membri dell’associazione hanno anche una grande esperienza nello sviluppo di progetti europei. L’Associazione lavora con una metodologia specifica, i giovani coinvolti provengono da piccole comunità dove le opportunità sociali e culturali sono poche. Inoltre essa intrattiene molte collaborazioni con associazioni culturali, artistiche, teatrali e sportive locali e con diversi gruppi di giovani. Negli ultimi anni Young Effect è stata coinvolta in più di 200 progetti internazionali in Europa, Asia e Africa ed è stato promotore in Italia di numerosi progetti internazionali su sviluppo rurale, immigrazione e risoluzione dei conflitti, Neets e imprenditoria sociale, lotta contro l’estremismo, democrazia e sport.

Dal 2017 Young Effect è promotore del programma “Erasmus per Giovani Imprenditori” in collaborazione con la città Metropolitana di Milano e ha avviato una collaborazione con l’Informagiovani di Milano al fine di realizzare iniziative locali.

Contatti

Young Effect Association

Sede legale: Via Boffalora 5 20013 Magenta (MI) Italy

info@youngeffect.org

Facebook page: Young Effect Association Magenta

Facebook group: Young Effect Association Magenta

Instagram: youngeffectaps

Magenta è un comune italiano di 23 918 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia. È capoluogo del territorio chiamato magentino.

Nota per essere stata il primo tassello della storia dell'unificazione nazionale, ancora oggi Magenta è ricordata soprattutto per la sua famosa battaglia qui combattuta il 4 giugno 1859. Per info clicca qui.

Alice Fogarty

President

Sofia Sciortino

Vice-President

Massimo Mattia

Councillor

Federico Oldani

Councillor

Alessandra De Gennaro

Councillor

Oscar Boldrini

Senior Advisor

Tiziano Tomassini

Fondatore

Galya Karpenko

Erasmus+ Coordinator

Victoria Ramirez

Erasmus Young Entrepreneur