Corso di Formazione
Corso di Formazione
Corso di Formazione "1000 ways to learn"
Date progetto: 04 – 11 Maggio 2026
(Arrivo previsto nel pomeriggio del 4 maggio – Partenza possibile dalla mattina dell’11 maggio) Non è possibile arrivare dopo il 4 maggio o partire prima dell’11 maggio.
Località: Santiago de Compostela (Spagna)
Venue: Monte do Gozo – Rúa do Gozo 18, 15820 Santiago de Compostela
Obiettivi del progetto:
1000 Ways to Learn” è un Training Course Erasmus+ dedicato all’educazione non formale e ai processi di apprendimento, pensato per youth workers che desiderano approfondire e rinnovare il proprio approccio educativo attraverso metodi esperienziali, giochi, storytelling e attività pratiche. La mobilità KA1, co-finanziata dall’Unione Europea e parte della strategia di accreditamento 2026 dell’organizzazione spagnola Ingalicia, offre un percorso immersivo che combina teoria e pratica, lavori di gruppo, momenti di debriefing e serata interculturale, con l’obiettivo di sviluppare competenze nella progettazione e facilitazione di workshop, rafforzare comunicazione e teamwork, favorire lo scambio di buone pratiche a livello europeo e stimolare una riflessione consapevole sul proprio percorso di crescita personale e professionale.
Requisiti per i partecipanti:
Giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Capacità di comunicare in inglese. Forte motivazione a partecipare e condividere esperienze con altri giovani. Disponibilità a prendere parte a tutte le attività del programma.
Costi: Rimborso del viaggio al 100% (sono rimborsabili solo i biglietti aerei/treno/bus più economici). Si prega di assicurarsi della disponibilità dei voli e del loro costo prima di candidarsi.
Informazioni per la partecipazione:
La partecipazione a questo progetto è aperta esclusivamente ai soci Young Effect 2026. Quota associativa: 30 Euro (questo contributo ci permette di attivare l'assicurazione per responsabilità civile in caso di danni provocati dai nostri delegati durante il progetto).
Vitto, alloggio e attività sono coperti dal finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.
Alloggio:
I partecipanti saranno ospitati in camere condivise da 4 persone, suddivise per genere e miste per nazionalità, ciascuna con bagno privato. - https://www.montedogozo.com/
Non ci sono limiti sul numero di corsi o scambi ERASMUS+ a cui puoi partecipare. Il programma ERASMUS+ è aperto a tutti i giovani, siano essi studenti, lavoratori o disoccupati. Inoltre, possono partecipare persone di qualsiasi nazionalità purché in possesso di documenti italiani o di permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono avvenire esclusivamente dall’Italia, salvo diversi accordi con l’organizzazione estera.
Processo di candidatura:
Entro il prima possibile: posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato. Chi prima si candida, prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.
A causa dell'alto numero di candidature, sarà possibile contattare inizialmente solo i candidati selezionati (solitamente entro una settimana dalla pubblicazione della call). Successivamente, i candidati in lista d’attesa verranno contattati, e infine verrà inviato un messaggio a coloro che non sono stati selezionati.
L'infopack contiene dati sensibili e non viene reso pubblico; per questo motivo viene inviato solo alle persone selezionate.
Compila il modulo di candidatura a questo link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfRAsw9B2Ufz9dVBg_ctxuDRRwL6gqPFpqPn3Z_vwytQTPoRg/viewform
Questo progetto è finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette solo il punto di vista dell’autore, e la Commissione non è responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni in essa contenute.