Multiplier event Coolture among young people

Lunedì 24 Gennaio 2022 si è svolto il multiplier event del progetto Coolture among young people dove è stata presentata l'app per cellulare "Discover your region", la piattaforma "the cool platform" e il booklet di attività non formali per la promozione della cultura tra i giovani. Ecco i materiali prodotti e qualche foto dell'evento.

Per rispettare il protocollo Covid-19 abbiamo organizzato l'evento all'aperto riscaldandoci con dei fuochi e delle bevande calde. A gruppi di circa 10 persone per volta abbiamo presentato il progetto e i materiali prodotti oltre che a discutere e dibattere rispetto alla promozione della cultura nel nostro territorio. L'evento è durato circa 3 ore.

Qui sotto i materiali e i link per scaricarli gratuitamente.

The cool platform, è la piattaforma dove trovare tutti i materiali utili per la formazione e la promozione della cultura tra i giovani. Per visitare la piattaforma clicca qui.


Manuale con metodi innovativi per il supporto educativo e lo sviluppo professionale dei giovani in materia di Beni Culturali. Il manuale include metodi basati sull'educazione non formale e integra concetti di apprendimento non formale con pratiche teoriche.

Per scaricare il manuale gratuitamente clicca qui.

L'applicazione mobile include notifiche in tempo reale sulle cose belle che accadono nella tua città; sentieri escursionistici della tua zona come il percorso artistico, naturalistico, storico, sportivo ecc.

Per scaricare l'app gratuitamente clicca qui. (link per apple store)