TC "DIGITAL TOOLS FOR YOUTH INCLUSION"
Call for applications: TC " Digital Tools for Youth Inclusion "
Scadenza: Urgente - Candidati il prima possibile!
Date del training: 2-10 dicembre 2024 (2 e 10 dicembre sono giorni di viaggio). E' possibile partire e tornare solo dal territorio italiano. Il finanziamento copre solo i viaggi tra Italia e Bulgaria. Non è possibile partire dopo il 2 dicembre e tornare prima del 10 dicembre.
Località: Varbovo, Bulgaria
Sei un operatore giovanile o un giovane professionista italiano desideroso di migliorare le tue competenze nel lavoro giovanile digitale? Partecipa a questo corso di formazione, pensato per fornire strumenti, metodi e competenze per coinvolgere i giovani marginalizzati attraverso le piattaforme digitali. Candidati ora per questa opportunità unica di migliorare le tue abilità digitali e di creare spazi virtuali più sicuri e accessibili per i giovani!
Vantaggi principali del corso:
Rafforza le tue competenze nel raggiungere e coinvolgere giovani marginalizzati tramite strumenti digitali.
Impara a creare spazi online sicuri e inclusivi per l'interazione giovanile.
Sviluppa etica digitale e pensiero critico nel lavoro giovanile.
Accresci le tue capacità per fornire pari accesso all'istruzione tramite soluzioni digitali.
Questo progetto riunirà partecipanti provenienti da vari paesi, inclusi Italia, Albania, Armenia, Georgia, Moldova, Türkiye e Bulgaria (2 partecipanti per paese)
Requisiti per i partecipanti:
Operatori giovanili, giovani professionisti o volontari impegnati attivamente nel lavoro giovanile.
Forte interesse e motivazione a sviluppare competenze digitali per lavorare con giovani marginalizzati.
Età minima: 18 anni.
Costi: Rimborso del viaggio al 100% (sono rimborsabili solo i biglietti aerei/treno/bus più economici). Si prega di assicurarsi della disponibilità dei voli e del loro costo prima di candidarsi.
Informazioni per la partecipazione:
La partecipazione a questo progetto è aperta esclusivamente ai soci Young Effect 2024/2025. Quota associativa: 20 Euro (questo contributo ci permette di attivare l'assicurazione per responsabilità civile in caso di danni provocati dai nostri delegati durante il progetto).
Vitto, alloggio e attività sono coperti dal finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.
Non ci sono limiti sul numero di corsi o scambi ERASMUS+ a cui puoi partecipare. Il programma ERASMUS+ è aperto a tutti i giovani, siano essi studenti, lavoratori o disoccupati. Inoltre, possono partecipare persone di qualsiasi nazionalità purché in possesso di documenti italiani o di permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono avvenire esclusivamente dall’Italia, salvo diversi accordi con l’organizzazione estera.
Processo di candidatura:
Non c’è una data di scadenza fissa per la candidatura: i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato. Chi prima si candida, prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.
A causa dell'alto numero di candidature, sarà possibile contattare inizialmente solo i candidati selezionati (solitamente entro una settimana dalla pubblicazione della call). Successivamente, i candidati in lista d’attesa verranno contattati, e infine verrà inviato un messaggio a coloro che non sono stati selezionati.
L'infopack contiene dati sensibili e non viene reso pubblico; per questo motivo viene inviato solo alle persone selezionate.
Compila il modulo di candidatura a questo link: https://forms.gle/4MtBuXjcDynzd3yy7
Questo progetto è finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette solo il punto di vista dell’autore, e la Commissione non è responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni in essa contenute.