Youth European Strategy, We Can!! 

2-9 October 2021 Arma di Taggia - Italy

"Youth European Strategy, We Can!" o semplicemente "YES, We Can!" è stato un corso di formazione progettato per esplorare la rinnovata strategia dell'UE per i giovani "Coinvolgere, collegare e responsabilizzare i giovani e inventare strumenti e progetti giovanili locali ed europei basati sulla sua obiettivi giovanili per il bene dei giovani con minori opportunità".

Obiettivi:

1. Migliorare le conoscenze relative all'UE (obiettivi della nuova Strategia Europea per la gioventù e obiettivi per la gioventù) tra 20 operatori giovanili che lavorano con gruppi di giovani svantaggiati provenienti da 10 paesi, attraverso sessioni tematiche/incontri con esperti, per 7 giorni di formazione. Risultato: promuovere la loro comprensione dei suoi obiettivi principali come coinvolgere, collegare e responsabilizzare i giovani.

2. Migliorare la capacità istituzionale dei 10 partner per essere in grado di migliorare la qualità delle loro attività di animazione socio-educativa con metodi di apprendimento non formale innovativi e creativi che affrontano i bisogni dei giovani svantaggiati attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche a livello locale e attività giovanili internazionali basate su obiettivi e traguardi per i giovani della Strategia Europea.

3. Incoraggiare la partecipazione civica dei giovani delle 10 comunità attraverso una migliore comprensione della Strategia Europea per la Gioventù e degli Obiettivi per la Gioventù creando insieme un opuscolo di Raccomandazioni online su possibili strumenti e progetti, per 3 mesi. Risultato: mettere in pratica la Strategia sulla base dei bisogni dei giovani svantaggiati come i giovani delle zone rurali, i NEET, i Rom, le minoranze, i disoccupati, i rifugiati e i migranti o una combinazione di questi.

Puoi sfogliare l'opuscolo con le raccomandazioni qui sotto.

Reccomendation Booklet YES We Can!!.pdf