Sheritage

Call for applications: TC “Sharitage"


Date del Training: 11 - 18 Gennaio 2025  (11 e 18 gennaio sono giorni di viaggio). E' possibile partire e tornare solo dal territorio italiano. Il finanziamento copre solo i viaggi tra Italia e Malta. Non è possibile partire dopo il 11 gennaio e tornare prima del 18 gennaio.
Località: Marsascala, Malta

Sei un operatore giovanile o un giovane professionista italiano interessato al patrimonio culturale e alla promozione della tolleranza? Partecipa a "Sharitage", un corso di formazione che mira a ispirare e formare operatori giovanili su come insegnare tolleranza e antidiscriminazione, esplorando il patrimonio multiculturale di Malta come esempio di convivenza tra culture diverse. L'obiettivo finale è la creazione di uno o più prodotti mediatici (video, foto, giornalismo grafico) realizzati dai partecipanti.

Vantaggi principali del corso:

Il corso riunirà 32 operatori giovanili provenienti da Georgia, Italia, Lettonia, Malta, Marocco, Serbia, Moldova, Turchia e sarà organizzato da diverse associazioni giovanili. Ciascun paese invierà 4 partecipanti.

Requisiti per i partecipanti:

Dettagli del training e dei costi:

Quota di Partecipazione: €30 (da saldare in contanti il giorno dell'inizio del corso).
Rimborso Viaggi: Le spese di viaggio saranno rimborsate in base alla tabella stabilita dal programma Erasmus+, fino a un massimo per nazione (ad esempio, per l’Italia: €309). Solo i biglietti più economici, inclusi quelli per i trasporti pubblici, sono rimborsabili. Assicurati di conservare tutte le ricevute originali.

Importante:
Per regolamento Erasmus+, tutti i partecipanti devono partire dal proprio paese di residenza e rientrare nello stesso paese.

Nota Bene:
La partecipazione a questo progetto è aperta esclusivamente ai soci Young Effect 2024/2025. Quota associativa: 20 Euro (questo contributo ci permette di attivare l'assicurazione per responsabilità civile in caso di danni provocati dai nostri delegati durante il progetto).

Vitto, alloggio e attività sono interamente coperti dal finanziamento Erasmus+ e quindi non sono a carico del partecipante.

Non c’è una data di scadenza fissa per la candidatura: i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato. Chi prima si candida, prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

A causa dell'alto numero di candidature, sarà possibile contattare inizialmente solo i candidati selezionati (solitamente entro una settimana dalla pubblicazione della call). Successivamente, i candidati in lista d’attesa verranno contattati, e infine verrà inviato un messaggio a coloro che non sono stati selezionati.

L'infopack contiene dati sensibili e non viene reso pubblico; per questo motivo viene inviato solo alle persone selezionate.

Compila il modulo di candidatura a questo link: https://forms.gle/4MtBuXjcDynzd3yy7

Questo progetto è finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette solo il punto di vista dell’autore, e la Commissione non è responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni in essa contenute.