3D Experiential Learning 

20-28 Febbraio 2022 Romania

Organizzazione ospitante: Intercultural Communities  https://interculturalcommunities.ro/en/

Sending organization: APS Young Effect Magenta

Dal 20 Febbraio al 28 Febbraio 2022 a Baile Felix - Oradea - Romania

Obiettivi del progetto:

-sviluppare un'ampia comprensione dell'esperienza metodologia di apprendimento e tutti gli aspetti ad essa correlati;

-esercitare le competenze chiave necessarie per il lavoro giovanile;

- sviluppare la capacità di applicare le competenze acquisite nella progettazione e facilitare le attività di apprendimento esperienziale;

-creare un sistema (con possibilità di trasformarlo in piattaforma) praticabile tra professionisti che vogliono lavorare coi giovani;

Il programma del corso verrà inviato ai partecipanti selezionati prima dell’inizio del progetto.

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass. (Utilizzabile per ottenere crediti formativi tramite accordo con la propria Università/Scuole).

ETA’: Over 18 (Senza limiti d’età)  (3 partecipanti YOUNG EFFECT) 

CANDIDATI: Giovani studenti, lavoratori, disoccupati, volontari, animatori giovanili ecc.

PAESI PARTECIPANTI: Romania, Polonia, Italia, Lituania, Grecia, Turchia, Portogallo, Slovacchia.

VIAGGIO: Destinazione aerea finale: Budapest, Cluj (consigliati) – Gli organizzatori forniranno le informazioni per raggiungere l’hotel ai partecipanti selezionati.

COVID-19: Obbligo vaccinazione Covid-19 per poter partecipare alla formazione.

ALLOGGIO: Hotel – Camere multiple  Hotel President http://www.baile-felix.ro/

DOCUMENTI NECESSARI: Carta d’identità

Costi:

Rimborso del viaggio 100% (Massimale per l’Italia 275 Euro) oltre questa cifra il rimanente è a carico del partecipante. Si prega di assicurarsi della disponibilità dei voli e del loro costo prima di candidarsi.

Le attività dell’associazione sono riservate ai soci Young Effect 2021/2022. Membership 20 Euro (questa quota ci permette di attivare l'assicurazione per responsabilità civile).

E’ consigliato l’acquisto di un’assicurazione viaggio che copra anche le spese di malattia riguardanti il Covid-19.

Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

La partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+. Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc. La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano salve diversi accordi con l’organizzazione estera.

Scarica il formulario per candidarti a questo link: Formulario selezione Erasmus+  e invialo all’indirizzo  scambi@youngeffect.org   Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

Per essere informato tempestivamente sui progetti pubblicati da Young Effect e dai partner italiani e stranieri iscriviti al gruppo facebook Young Effect Association Magenta  a questo link: http://www.facebook.com/groups/152099371468382/  e clicca “Mi piace” nella pagina dell’associazione: Young Effect Association Magenta

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.