Start up Lab

Creating impact through social entrepreneurship

1-2 aprile 2023 

Centro polifunzionale

Magenta

L'1 e 2 Aprile 2023 si terrà il workshop "Start up lab" facilitato dall'esperto Tiziano Tomassini.

Il corso è dalle 10:00 alle 18:00 e verranno trattati i seguenti argomenti:

Understanding SE, problem, need analysis, developing skills to become entrepreneur, creating ideas and working with canvas, business plan.

Organizzazione: APS Young Effect Magenta

Tematica del progetto CISE:

Obiettivi del progetto:

1- Aumentare la stabilità economica creando nuove imprese sociali dinamiche, sensibilizzando i partner europei e gli organismi competenti sull'imprenditoria sociale e per lo sviluppo socio-economico dell'India nord-orientale.

2 - Sviluppare la capacità dei partner di agire per il cambiamento nelle loro regioni/nazione al fine di ridurre la disoccupazione giovanile creando una collaborazione sostenibile con le parti coinvolte e i settori imprenditoriali e formando i giovani imprenditori per intraprendere la loro attività, concentrandosi in particolare sui problemi sociali.

3 - Creare una rete di imprese sociali in Europa e in India al fine di creare spazio per gli scambi e la crescita delle start-up.

4 - Costruire la capacità futura delle ONG partecipanti dell'UE e dell'India nord-orientale, creando spazio per una nuova generazione di imprenditori sociali per gettare le basi del loro lavoro a sostegno delle proprie comunità locali, rafforza la necessità di mantenere il partenariato con le ONG dell'UE per il trasferimento di conoscenze ed esperienze a lungo termine nella regione.

5 - Creare un impatto sociale attraverso la formazione e lo sviluppo con i rispettivi partner per sostenere meglio le rispettive infrastrutture utilizzando in modo efficiente le risorse fornite.

Età: senza limiti d'età  (20 partecipanti) 

Candidati: Giovani studenti, lavoratori, disoccupati, volontari, animatori giovanili ecc.

Scarica il formulario per candidarti a questo link: Formulario selezione Erasmus+  e invialo all’indirizzo  erasmus@youngeffect.org   Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

Per essere informato tempestivamente sui progetti pubblicati da Young Effect e dai partner italiani e stranieri iscriviti al gruppo facebook Young Effect Association Magenta  a questo link: http://www.facebook.com/groups/152099371468382/  e clicca “Mi piace” nella pagina dell’associazione: Young Effect Association Magenta

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.