Unlocking Youth Potential

Corso di formazione

10-18 novembre 2023

Lettonia 

Organizzazione ospitante: KALM International Trainings https://www.facebook.com/kalmtrainings

Sending organization: APS Young Effect Magenta

Dal 10 al 18 novembre 2023 in Lettonia  (10 novembre e 18 novembre sono giorni di viaggio).

Tematica del progetto: Durante questo corso di formazione esploreremo e praticheremo metodi di apprendimento alternativi che promuovono lo sviluppo olistico dei giovani, soprattutto di quelli con minori opportunità! Ci concentreremo su metodi di apprendimento alternativi che enfatizzano il corpo, la mente e la spiritualità! Il corso analizzerà le seguenti tematiche:

Età: +18 ( 4 partecipanti YOUNG EFFECT). 

Candidati: Volontari, animatori giovanili, studenti, in cerca di lavoro ecc.

Viaggio: Destinazione aerea finale: Riga, Lettonia. 

Alloggio: Residence. I partecipanti condivideranno la stanza con partecipanti dello stesso sesso.

Pasti: I pasti saranno esclusivamente vegetariani/vegani.

Documenti necessari: Carta d’identità.

Costi: Rimborso del viaggio 100% (Massimale per l’Italia 275 Euro) oltre questa cifra il rimanente è a carico del partecipante. Si prega di assicurarsi della disponibilità dei voli e del loro costo prima di candidarsi.

Le attività dell’associazione sono riservate ai soci Young Effect 2022/2023. Membership 20 Euro (questo contributo ci permette di attivare l'assicurazione per responsabilità civile in caso di danni provocati dai nostri delegati durante il progetto).

L'associazione ospitante richiede un contributo di 30 euro per sostenere le spese del progetto.

Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

La partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+. Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc. La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano salve diversi accordi con l’organizzazione estera.

Selezione: Compila il formulario a questo link: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf56edYCvddMkmnEyP-I5K-qCHDcQulr8BUb0hB44bmpY0h2w/viewform?pli=1

Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

Purtroppo non è possibile rispondere a tutte le candidature e quindi verranno contattate solo le persone selezionate, solitamente entro una settimana dalla pubblicazione della call.

L'infopack contiene dati sensibili e non viene reso pubblico, per questo motivo viene inviato solo alle persone selezionate.

Per essere informato tempestivamente sui progetti pubblicati da Young Effect e dai partner italiani e stranieri iscriviti al gruppo facebook Young Effect Association Magenta  a questo link: http://www.facebook.com/groups/152099371468382/  e clicca “Mi piace” nella pagina dell’associazione: Young Effect Association Magenta

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.