CORSO DI FORMAZIONE 

PDA Creative therapies in youth work!

13 gennaio - 22 gennaio 2023 

OsijekCroazia 

Nome del progetto: PDA Creative therapies in youth work!

Organizzazione ospitante: Kreaktiva https://www.kreaktiva.hr/

Sending organization: APS Young Effect Magenta

Dal 13 gennaio al 22 gennaio 2023 a Osijek - Croazia  (13 gennaio e 22 gennaio sono giorni di viaggio)

Tematica del progetto:

Lo scopo di questo PDA è quello di introdurre elementi innovativi, metodi e protocolli terapeutici nel proprio lavoro e lavorare con una gamma più ampia di strumenti che possano consentire ai giovani di raggiungere il loro pieno potenziale.

Obiettivi del corso di formazione:

1. Acquisire competenze specifiche attraverso gli strumenti e gli approcci offerti dalle aree dell'arte e della danza e movimento basati sull'apprendimento esperienziale;

2. con l'assistenza di istruttori esperti con oltre 20 anni di esperienza in questo campo, eseguirete una serie di esercizi nel campo delle arti e della danza e del movimento per scoprire personalmente la profondità di tale lavoro;

3. sviluppare motivazioni attraverso una profonda esperienza positiva personale e il suo utilizzo per lo sviluppo olistico dell'individuo - connettendo il corpo, le emozioni e la mente;

4. includere nuovi metodi e strumenti nel lavoro quotidiano dei partecipanti e delle loro organizzazioni e contribuire attivamente all'ulteriore sviluppo di questo approccio innovativo insieme ai partner attraverso nuove attività in futuro.

Attività di follow up:

Organizzazione di almeno 3 attività di follow-up utilizzando l'esperienza di questa formazione (individualmente o insieme a una persona dello stesso paese) entro 3 mesi dal progetto.

Partecipazione a sessioni di supporto online per 6 mesi dopo il progetto (2 volte al mese).

Preparare e pubblicare 2 articoli per condividere i risultati della formazione per favorire il loro utilizzo nel lavoro coi giovani.

Età: 2 partecipanti (+ 18 anni)

Candidati: Giovani studenti, lavoratori, disoccupati, volontari, animatori giovanili ecc.

Paesi partecipanti:

Paesi dell'Unione Europea

Viaggio: Destinazione aerea Zagabria. Trasferimento in bus fino alla sede di progetto. 

Alloggio: Hotel Silver. Camere condivise.  https://hotel-silver.hr/

Documenti necessari: Carta d’identità

Costi: Rimborso del viaggio 100% (Massimale per l’Italia 275 Euro) oltre questa cifra il rimanente è a carico del partecipante. Si prega di assicurarsi della disponibilità dei trasporti prima di candidarsi.

Le attività dell’associazione sono riservate ai soci Young Effect 2022/2023. Membership 20 Euro (questo contributo ci permette di attivare l'assicurazione per responsabilità civile in caso di danni provocati dai nostri delegati durante il progetto).

Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

La partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+. Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc. La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano salve diversi accordi con l’organizzazione estera.

Compila il formulario a questo link: https://forms.gle/4MtBuXjcDynzd3yy7  Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti. I candidati selezionati verranno ricontattati il prima possibile fino al completamento del team italiano.  L'infopack del progetto (preparato dalle organizzazioni estere) contiene informazioni sensibili e private come numeri di telefono ed indirizzi email, per questo motivo viene inviato solo alle persone selezionate e non viene reso pubblico.

Per essere informato tempestivamente sui progetti pubblicati da Young Effect e dai partner italiani e stranieri iscriviti al gruppo facebook Young Effect Association Magenta  a questo link: http://www.facebook.com/groups/152099371468382/  e clicca “Mi piace” nella pagina dell’associazione: Young Effect Association Magenta, siamo presenti anche su Instagram con il nome #youngeffectaps

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.