Scambio giovanile "GIAN"
Date del progetto: 18-26 giugno 2025 (18 giugno e 26 giugno sono giorni di viaggio).
Località: Castelletto di Cuggiono (Milano) - Italia
Descrizione del progetto:
"Growing ideas for actions in nature" è uno scambio giovanile internazionale progettato per approfondire la connessione tra gli individui e la natura, evidenziando l'importanza della conservazione ambientale. Attraverso attività coinvolgenti, discussioni ed esperienze immersive, i partecipanti esploreranno come la natura influenzi il benessere personale e perché la protezione degli spazi naturali sia cruciale per un futuro sostenibile.
La mobilità si terrà nel Parco del Ticino, un parco patrimonio dell'UNESCO, conosciuto per la sua ricca biodiversità e i suoi paesaggi mozzafiato. Questa visita permetterà ai partecipanti di assistere in prima persona alla profonda connessione tra l'uomo e l'ambiente. Impareranno gli sforzi di conservazione, le pratiche sostenibili e i modi in cui stare a contatto con la natura possa migliorare il benessere mentale e fisico.
Requisiti per i partecipanti:
4 partecipanti 18-25
Capacità di comunicare in inglese. Forte motivazione a partecipare e condividere esperienze con altri giovani. Disponibilità a prendere parte a tutte le attività del programma.
Informazioni per la partecipazione:
La partecipazione a questo progetto è aperta esclusivamente ai soci Young Effect 2025. Quota associativa: 30 Euro (questo contributo ci permette di attivare l'assicurazione per responsabilità civile in caso di danni provocati dai nostri delegati durante il progetto).
Vitto, alloggio e attività sono coperti dal finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.
Non ci sono limiti sul numero di corsi o scambi ERASMUS+ a cui puoi partecipare. Il programma ERASMUS+ è aperto a tutti i giovani, siano essi studenti, lavoratori o disoccupati. Inoltre, possono partecipare persone di qualsiasi nazionalità purché in possesso di documenti italiani o di permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono avvenire esclusivamente dall’Italia, salvo diversi accordi con l’organizzazione estera.
Processo di candidatura:
Non c’è una data di scadenza fissa per la candidatura: i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato. Chi prima si candida, prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.
A causa dell'alto numero di candidature, sarà possibile contattare inizialmente solo i candidati selezionati (solitamente entro una settimana dalla pubblicazione della call). Successivamente, i candidati in lista d’attesa verranno contattati, e infine verrà inviato un messaggio a coloro che non sono stati selezionati.
L'infopack contiene dati sensibili e non viene reso pubblico; per questo motivo viene inviato solo alle persone selezionate.
Compila il modulo di candidatura a questo link: https://forms.gle/4MtBuXjcDynzd3yy7
Questo progetto è finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette solo il punto di vista dell’autore, e la Commissione non è responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni in essa contenute.